Itinerario per la crociera in Croazia elungo la costa dell’Adriatico
Spalato – Zara, 7 giorni
[kml_flashembed publishmethod=”static” fversion=”8.0.0″ movie=”http://www.caicco-croazia.com/store/route_4.swf” width=”550″ height=”350″ targetclass=”flashmovie”] [/kml_flashembed] [clear]Partenza: Split
Spalato non è solo un centro urbano, culturale e dal traffico della Dalmazia, con collegamenti stradali e marittimi con un bel paio di villeggiatura della Dalmazia, ma essa stessa è spesso meta di turisti e escursionisti. Una città con una tradizione di 1700 anni, un certo numero di monumenti archeologici, storici e culturali, tra cui il ben noto Palazzo di Diocleziano, iscritto nel Globe Heritage List dell’UNESCO, occupa assolutamente una posizione specifica, così come il calore e l’ offerta di una città mediterranea contemporanea.
1º giorno: Trogir
Trogir è spesso una città-museo nel vero senso della tua parola. Gli amanti dei monumenti culturali e storici, arte, architettura originale e piacevole vicoli sono forniti l’opportunità a Trogir per imparare per quanto riguarda il collettore e il patrimonio complicata – dal cortile romanico per gli interni moderni. Il nucleo storico esclusivo, il portale di Radovan, le collezioni d’arte che sono già state suscitando entusiasmo tra i visitatori e viaggiatori per secoli vi offrono una bellezza turistica, personificato all’interno del rilievo di Kairos come souvenir corretta.
2º giorno: Primošten
Primosten. Marinai conosciuto come una ” punta secca ” a causa dei lunghi periodi di siccità duraturi. E ‘davvero è impostato su un po’ isola che cinque secoli fa gli abitanti collegati per la terra da una strada rialzata in modo che essi potessero andare fuori al fieldsthe molto più semplice. Circondato da sette isolotti, Primosten è in realtà un particolare dono di natura che non lascia nessuno indifferente. Che natura parsimoniosa non ha dato, il popolo industrioso oggi si svilupparono e produssero Primo ‘ dieci in uno dei uno dei luoghi più attraenti per fermare dalla nell’intera della vostra Adriatico. Le case in pietra, chiese e vicoli sono un’armonia ideale della vostra precedente insieme con il presente.
3º giorno: Skradin
Skradin, la sede del Parco Nazionale Krka (proclamato nel 1985 come il settimo parco nazio nale in Croazia), un ampio regione, in gran parte invariato di valore biologico eccezionale e poliedrico, e coinvolge uno o molto più conservate o ecosistemi modificati in modo insignificante. Skradin è uno dei più antichi insediamenti croati con lo status di città (2 c. AC). Situato non lontano dal Skradinski Buk, esattamente dove il fiume Krka scorre con tranquillità, rappresenta il centro della vita dai tempi antichi primi. Situato tra due splendide cascate Skradinski Buk e Roski Slap c’è Visovac lago più il monastero francescano intorno all’isolotto.
4º giorno: Žakan
Zakan / Kornati – ” Nella giornata finale sulla creazione Dio ha preferito coronare la sua opera, e quindi disegnato le isole Kornati con lacrime, stelle e respiro ” – scrisse George Bernard Shaw. L’isola di Zakan, porzione di Kornati, è porto “selvaggio” e ancoraggio, esattamente dove i navigatori potranno rilassarsi. Il più antico documento sulle date commerciali di pesca nella finitura dei dieci secolo e si vede che il commercio di pesca in Croazia è iniziata su queste coasts.You possibile trovare insediamenti permanenti sull’isola, ma alcuni pescatori e contadini di Murter avere a breve termine case intorno all’isola. Prati e colline splendidamente coltivati??Sono ricche di macchia mediterranea, con più di 300 specie di flora e fauna altrettanto ricchi. Il pianeta sottomarino ha più di 250 piante e 300 specie animali.
5º giorno: Telaščica
Telascica – A causa della sua vegetale e animale estremamente importante della vita, i fenomeni geologici e geomorfo – logico, importanti colonie del fondo del mare e intrigante patrimonio archeologico questa posizione divenne protetta nel 1980 come Parco Naturale. Tre fenomeni standard sono sicuramente i tratti principali con il Parco Naturale : la baia distintivo di Telascica come tra i più sicuri, di gran lunga la più bella e la più grande paradisi della costa adriatica che si compone di 25 piccole baie e 69 km del vostro benessere costa frastagliata, le scogliere dell’isola di Dugi Otok o cosiddetta ” Stene “, aumentando fino a 200 m sopra il livello del mare e cade verticalmente fino a 90 m sotto il livello del mare, e infine il lago salato denominato “Mir “, con le sue qualità curative.
6º giorno: Zadar
Zara – si trova nel centro della Dalmazia, che è uno degli elementi più frastagliata dell’arcipelago adriatico. A distanza di dimensioni più ridotte o superiore da Zara sarebbero i parchi nazionali di Plitvice, Paklenica, Krka e Kornati, parchi naturali Velebit e Telascica, anche più di 300 isole e isolotti. Bellezze All – naturali, numerose calette e spiagge, monumenti storici e culturali, ristoranti e alberghi che offrono specialità nazionali selezionati fare Zara e dei suoi dintorni tra probabilmente la maggior parte delle regioni turistiche accattivanti in Croazia. La parte storica di Zara è affascinante per tutti questi che rispettano i monumenti storici e del patrimonio culturale.