Itinerario per la crociera elungo la costa dell’Adriatico
Dubrovnik – Kotor/Montenegro – Dubrovnik, crociera 7 giorni
[kml_flashembed publishmethod=”static” fversion=”8.0.0″ movie=”http://www.caicco-croazia.com/store/route_5.swf” width=”550″ height=”350″ targetclass=”flashmovie”]
[/kml_flashembed]
[clear]
Partenza: Dubrovnik
Dubrovnik può essere una città di una speciale storia politica e culturale ( Repubblica di Dubrovnik, lo statuto dal 1272 ), del patrimonio culturale di fama mondiale e bellezza (iscritte intorno alla Lista dei Planet Patrimonio pagine Web dall’UNESCO ) – è tra i più desiderabili e famose città del Mediterraneo. A parte le sue eccezionali bellezze naturali e del patrimonio culturale e storico ben conservato, Dubrovnik offre anche opportunità di alta qualità.
1º giorno: Herceg Novi/Montenegro
Herceg Novi è riconoscibile per l’abbondanza di alberi di mimosa e le numerose rampe di scale. Si tratta di una ‘ città del sole, a causa della grande quantità di giorni di sole rotondi tutto l’anno. Il centro di Herceg Novi è Stari Grad, decorato da edifici risalenti verso le epoche di Sahat Kula ( 1667) e Kanli Kula (1483 ). Fortezza Spanjola ( 1538 ) e Fortezza di Forte Mare ( 1687) sono solo una componente del patrimonio culturale di questa rinomata località. Riempito con vegetazione fitta, Herceg Novi nasconde molti tipi di fiori tropicali. Verso la fine di gennaio la città diventa profumata con la fragranza sottile di mimose gialle e verdi insieme con il Festival Mimosa si impegna a questo fiore.
2º giorno: Perast
Perast è una piccola città situata ai piedi di S. Elia Hill ( 873 m ), di fronte alla stretta stretto Verige, esattamente dove le baie più intime di Risan e Kotor convergono. Questo riva orientale è stata la prima zona abitata nel Boka. I resti di una cultura neolitica ( 3500 aC ) sono già stati scoperti all’interno delle grotte di Spila sopra Perast e numerosi reperti archeologici dare prova di civiltà risalente illirica, romana e primi periodi cristiani. Preceduto da due isole -gioiello, Perast si concentra intorno al mare. Indipendentemente dalle sue dimensioni, una struttura urbana sofisticata è sorto, dimostrato dalla proporzione, scala, Volumetrie e ritmo nel numero incredibile di edifici pubblici, in particolare lungo il litorale.
3º giorno: Kotor
Kotor, una città di commercianti e marinai famosi. La città vecchia di Kotor è davvero una urbanizzazione ben conservato tipico del Medioevo, costruito tra il 12 e 14 secolo. Architettura medievale e numerosi monumenti del patrimonio culturale hanno prodotto un Kotor UNESCO elencati mondiale All – naturale e storico del sito “. Via l’intera città gli edifici sono attraversato da strade strette e piazze. Cattedrale di Sveti Tripun, un monumento della cultura romana e probabilmente tra i simboli più riconoscibili della tua città, la Chiesa di Sveti Luka ( 13 sec.), Chiesa Sveta Ana (12 sec. ) Chiesa Sveta Marija ( 13 sec. ), Chiesa Gospe od Zdravlja ( 15 sec.), l’ Palazzo del Principe (17 sec.) e il Teatro di Napoleone (19 sec.) sono tutti tesori che sono componente del ricco patrimonio di Kotor.
4º giorno: Risan
Risan può essere la più antica città Bocche di Cattaro, che risale verso il 3 secolo aC, un sacco di leggende sono già stati collegati con le sue origini. Vegliato da due fortezze sulle colline adiacenti, Risan è rinomato per reperti archeologici, per esempio il pavimento a mosaico 2 secolo raffigurante Hypnos, il dio del Sonno. Nelle vicinanze può essere il Monastero ortodosso di Banja, ricostruita nel 1720.
5º giorno: Tivat
Tivat è in realtà una città costiera con straordinaria bellezza naturale situata nella parte centrale della baia di Boka sotto Vrmac Hill nel piede di Lovcen Mountain. Mite clima mediterraneo con un sacco di giorni di sole nell’arco di un anno fa Tivat il luogo ideale per le vacanze estive di tempo in spiaggia e gli sport acquatici in inverno. Altro elemento di Tivat ha due meravigliose isole : Isola dei Fiori, San Marc e la Madonna della Misericordia. Resti della cultura parlano relativa alla continuità della vita nella zona di Tivat da età del Bronzo ( 20 secolo aC) e Ilyric, a titolo di regno romano, la dominazione medievale di forze distinte e culture veneta, turchi dell’impero austriaco.
6º giorno: Cavtat/Croazia
Cavtat, una città portuale all’interno della porzione meridionale con la baia di Zupa, a 20 km a sud est di Dubrovnik, con clima molto piacevole, la vegetazione rigogliosa e belle spiagge. Importanti attrazioni turistiche sono ” San Nicola ” barocco chiesa parrocchiale, questo convento francescano “Nostra Signora delle Nevi ” gotico-rinascimentale è chiamato subito dopo una chiesa benedettina che esisteva Mrkan ( un’isola modesto appena fuori Cavtat ). L’economia è secondo al turismo, sebbene principali occupazioni nei dintorni di Cavtat consistono in agricoltura e la pesca.