La crociera: Fiume – Spalato, 8 – 15 VI 2014, per 12 persone – sconata 20%!
[kml_flashembed publishmethod=”static” fversion=”8.0.0″ movie=”http://www.caicco-croazia.com/store/route_7.swf” width=”550″ height=”350″ targetclass=”flashmovie”]
[/kml_flashembed]
[clear]
Partenza: Rijeka
Rijeka, il più grande porto croato, si trova in un punto dove il mare ha prodotto la sua più profonda incisione nel continente europeo. Attività Harbour, trasporto, cantieristica e turismo sarebbe la più consistente. Rijeka ha iniziato ad evolvere nel corso del 13 secolo, fortificazione Tarsatica, detto questo, probabilmente il miglioramento più importante è stato dal 1728 in poi, quando è stata completata la strada Caroline e il collegamento ferroviario. Rijeka è venuto per essere sulla lista dei principali porti di tutto il Mediterraneo. 1920-1924 Rijeka è stato creato uno stato totalmente libero dal trattato di Rapallo tra Italia e il regno jugoslavo. Mete di viaggio sono : Korzo, una Torre Città, Porta Vecchia, chiesa gotica del vostro Assunta, la cattedrale di San Vito (1638), il Palazzo di Giustizia, Palazzo del Governatore, il Museo di Scienze ecologici, monastero agostiniano, chiese di San Fabiano e San Sebastiano (1315.), San Girolamo, nostra Signora di Lourdes, così come la chiesa ortodossa di San Nicola ( 1786). A Tersatto burg ci sono le chiese di San Giorgio, Madonna di Tersatto insieme con il convento francescano.
1º giorno: Krk
Veglia sarà l’architettura religiosa complicato del campanile (18 sec.), La Cattedrale del dell’Assunzione (5 sec.), Le chiese di San Crisogono (5 sec.), S. Margherita e S. Quirino (11 sec.) E ben – conservato unità di periodo romano all’interno delle mura della città ; Kamplin Square, Castello Frankopan, Piazza Torre (12 sec.), municipio (15 sec.) più una fontana rinascimentale. Residenza dei canonici può essere il sito della vostra glagolitico Krk Iscrizione (11 sec.). I sette storici castelli dell’isola sono oggi i suoi sette centri amministrativi. Scoprirete sette molti del dialetto ciacava croata (parlato qui ) con sette costumi, danze e costumi. La ricchezza sul folklore isolano viene presentato ogni anno, entro la stagione estiva Festival del Folk. Il modo standard di vita è legata verso il mare (pesca, marineria, cantieristica), agricoltura, allevamento di bestiame, soprattutto ovino, sottile vino di produzione locale che è stata mantenuta fino ad oggi accompagnato dal turismo d’affari.
2º giorno: Rab
Rab, situato su una piccola penisola, circondata dalle mura e con i suoi 4 campanili imponenti, assomiglia ad una nave con quattro alberi che naviga. Il passato burrascoso e diversi periodi storici hanno lasciato le loro tracce proprio qui, all’interno di un bel paio di edifici di valore fantastico, che sono molto attentamente guardato subito dopo. L’alternanza dei governanti e dei poteri prodotto anche vestigia architettoniche uniche. La città di Rab è piena di edifici medievali, costruiti attraverso la dominazione veneziana, che si sono verificati dal 13 secolo. Le vecchie mura della città sono comunque visibili in alcuni punti. Isola di Rab con i suoi 93,6 km quadrati è tra le isole più verdi all’interno dell’Adriatico. E ‘coperta di foreste di pini, ha splendide spiagge sabbiose ed è ben noto per il suo clima mite che ha la guarigione influenza sulle malattie del sistema respiratorio e le malattie cardiache. L’isola di Rab ha circa 10000 abitanti che stanno prevalentemente occupati in agricoltura, la pesca e il turismo che la tradizione di turismo organizzato è maggiore di 110 anni.
3º giorno: Zadar
Zara – si trova nel centro della Dalmazia, che è uno degli elementi più frastagliata dell’arcipelago adriatico. A distanza di dimensioni più ridotte o superiore da Zara sarebbero i parchi nazionali di Plitvice, Paklenica, Krka e Kornati, parchi naturali Velebit e Telascica, anche più di 300 isole e isolotti. Bellezze All – naturali, numerose calette e spiagge, monumenti storici e culturali, ristoranti e alberghi che offrono specialità nazionali selezionati fare Zara e dei suoi dintorni tra probabilmente la maggior parte delle regioni turistiche accattivanti in Croazia. La parte storica di Zara è affascinante per tutti questi che rispettano i monumenti storici e del patrimonio culturale.
4º giorno: Telascica
Telascica – A causa della sua vegetale e animale estremamente importante della vita, i fenomeni geologici e geomorfo – logico, importanti colonie del fondo del mare e intrigante patrimonio archeologico questa posizione divenne protetta nel 1980 come Parco Naturale. Tre fenomeni standard sono sicuramente i tratti principali con il Parco Naturale : la baia distintivo di Telascica come tra i più sicuri, di gran lunga la più bella e la più grande paradisi della costa adriatica che si compone di 25 piccole baie e 69 km del vostro benessere costa frastagliata, le scogliere dell’isola di Dugi Otok o cosiddetta ” Stene “, aumentando fino a 200 m sopra il livello del mare e cade verticalmente fino a 90 m sotto il livello del mare, e infine il lago salato denominato “Mir “, con le sue qualità curative.
5º giorno: Skradin
Skradin, la sede del Parco Nazionale Krka (proclamato nel 1985 come il settimo parco nazionale in Croazia), un ampio regione, in gran parte invariato di valore biologico eccezionale e poliedrico, e coinvolge uno o molto più conservate o ecosistemi modificati in modo insignificante. Skradin è uno dei più antichi insediamenti croati con lo status di città (2 c. AC). Situato non lontano dal Skradinski Buk, esattamente dove il fiume Krka scorre con tranquillità, rappresenta il centro della vita dai tempi antichi primi. Situato tra due splendide cascate Skradinski Buk e Roski Slap c’è Visovac lago più il monastero francescano intorno all’isolotto.
6º giorno: Primošten
Primosten. Marinai conosciuto come una ” punta secca ” a causa dei lunghi periodi di siccità duraturi. E ‘davvero è impostato su un po’ isola che cinque secoli fa gli abitanti collegati per la terra da una strada rialzata in modo che essi potessero andare fuori al fieldsthe molto più semplice. Circondato da sette isolotti, Primosten è in realtà un particolare dono di natura che non lascia nessuno indifferente. Che natura parsimoniosa non ha dato, il popolo industrioso oggi si svilupparono e produssero Primo ‘ dieci in uno dei uno dei luoghi più attraenti per fermare dalla nell’intera della vostra Adriatico. Le case in pietra, chiese e vicoli sono un’armonia ideale della vostra precedente insieme con il presente.
7º giorno: Split
Spalato non è solo un centro urbano, culturale e dal traffico della Dalmazia, con collegamenti stradali e marittimi con un bel paio di villeggiatura della Dalmazia, ma essa stessa è spesso meta di turisti e escursionisti. Una città con una tradizione di 1700 anni, un certo numero di monumenti archeologici, storici e culturali, tra cui il ben noto Palazzo di Diocleziano, iscritto nel Globe Heritage List dell’UNESCO, occupa assolutamente una posizione specifica, così come il calore e l’ offerta di una città mediterranea contemporanea.